Sistema Super Induttivo e Pavimento Pelvico - Studio FV Fisioterapia Bologna

Sistema Super Induttivo e Pavimento Pelvico

Il pavimento pelvico è un insieme di muscoli, legamenti e fasce che chiude inferiormente la cavità addomino-pelvica sia nell’uomo che nella donna.
Il suo ruolo è quello di sostenere gli organi che si trovano “sospesi” all’interno di questa cavità (la vescica, il retto e nella donna anche l’utero).
L’invecchiamento corporeo, ma anche eventi come il parto o le modifiche ormonali, contribuiscono al decondizionamento muscolare e i possibili effetti sono la lassità degli organi genitali, l’incontinenza urinaria, il prolasso. Tali situazioni si possono definire progressive e in alcuni casi è possibile sperimentare situazioni di dolore pelvico cronico che peggiora nel tempo.



Risulta quindi importante agire precocemente, per questo motivo lo Studio di Fisioterapia Vera utilizza il Sistema Super Induttivo per il trattamento dei disturbi del pavimento pelvico.
Questa tecnologia induce potenti contrazioni muscolare attraverso energia elettromagnetica. Queste intense contrazioni, non raggiungibili attraverso esercizio volontario, conducono a dei rapidi cambiamenti nella qualità dei tessuti muscolari.
 
L’esposizione a questo campo elettromagnetico innesca delle contrazioni sopramassimali, forzando le fibre muscolari ad adattarsi e rimodellarsi. Grazie alla somma nel tempo delle sedute, il paziente noterà un miglioramento nel tono muscolare e nella forza contrattile.
Essenzialmente, questa tecnologia stimola le fibre muscolari a subire cambi fisiologici, promuove la crescita muscolare e di conseguenza la forza e le performance.


COME SI SVOLGE?


La seduta è del tutto indolore, si svolge con il/la paziente completamente vestito/a e semplicemente seduto/a sulla poltrona del Sistema Super Induttivo.

QUANTO DURA?


Il trattamento dura circa mezz’ora.

Per maggiori informazioni sul numero di sedute a settimana o il numero di sedute per ciclo di trattamento puoi contattare i nostri esperti.